presentazione

Ho creato questo blog per condividere la mia passione per il makeup. A volte scopri qualche espediente che ti fa riuscire un trucco perfetto e vorresti dirlo al mondo per esporre la tua piccola scoperta...Ecco lo scopo di questo blog.
Non sono una professionista, non ho cosmetici costosi o un miliardo di fondotinta diversi per tutte le pelli, nè svariati prodotti per poterli testate. Tutti i prodotti che ho li uso x me e li ho comprati solo ed esclusivamente per uso personale, essendo una squattrinata studentessa tutti i miei prodotti sono sotto i 10€ (aspettatevi tante cose kiko o essence), con tante alternative ai prodotti che usano le GURU di YT. Se avete qualche consiglio x me sarò felice di accettarlo e di imparare da voi condividendolo insieme :) Buona lettura

giovedì 21 febbraio 2013

Face-care: RIVELAZIONI sullo struccaggio!

Vi è mai capitato di dovervi struccare e consumare una miriade di dischetti per poter togliere ogni residuo di fondotinta, mascara e eyeliner che poi vi si sciolgono per tutto il viso  e nonostante consumate litri di struccante il dischetto continua ad uscire sporco? 
Conclusione il viso e gli occhi sono arrossati per il "maltrattamento" subito in più al mattino dopo cuscino macchiato e occhi da panda! E per non bastare, a fare questa operazione ci abbiamo impiegato almeno 15 minuti consumando una miriade di prodotti e la ricompensa è qualche bel brufolazzo perchè la nostra pelle non è stata pulita!!!!



Dopo anni e anni che il mio viso ha subito questo trattamento, ignara che la soluzione era a portata di mano, finalmente ho trovato un metodo per struccarmi semplice, veloce, efficace e molto più delicato dei detergenti che noi comune mortali troviamo da acqua&sapone!




RIVELAZIONI



  • La prima rivelazione che ho avuto facendo delle ricerche, perchè la mia pelle o i miei occhi erano sempre irritata dai detergenti è stata quella di poter sostituire lo struccante con qualcosa di completamente naturale, facilmente reperibile, relativamente economico e molto efficace: l'olio


Gli oli vegetali sono ottimi struccanti, non irritano anzi idratano, e in base al tipo di olio si possono avere solo benefici! Per chi ha la pelle grassa non importa perchè subito dopo averlo usato bisogna lavare necessariamente il viso con il sapone adatto al tipo di pelle (a meno che non gradiate la sensazione untuosa o se avete la pelle secca non è una cattiva idea).  L'olio ha un buon potere struccante sia sul viso che sugli occhi, al massimo se va negli occhi potrete vederci appannato per un pò ma almeno non fa male e non vi bruceranno. 
Potete usare l'olio di mandorle dolci o di jojoba ottimi per la pelle emollienti e addolcenti, o l'olio di argan che è anti-rughe, se vogliamo andare sul più economico via con l'olio d'oliva super idratante anche se dal sentore forte, altrimenti se vogliamo solo struccarci senza proprietà miracolose va bene l'olio di semi (quello che usiamo per friggere :P). 


NO all'olio johnson baby perchè è solo paraffina e petrolati
NO all'olio di ricino perchè è un olio troppo pesante




 ・✿.。.:*・✿.。.:*・✿.。.:*


  • La seconda rivelazione che mi ha davvero rivoluzionato la routine dello "struccaggio" è il PANNO IN MICROFIBRA !
Non pensate che panno magico sia, è uguale a quello che si usa per la polvere o per lavare a terra. Io precisamente ho preso quello per lavare a terra e l'ho diviso in 8 parti tanto era grande al modico prezzo di 1,50 € reperibile in tutti i negozi di casalinghi, detergenti, supermercati, cineserie, vu-cumprà sulla spiaggia, ecc. si trova davvero ovunque (fate solo attenzione a non prendere quelli taroccati in microfibra sintetica perchè non assorbono l'acqua) scegliete possibilmente un colore chiaro.



Prendiamo in nostro panno bagnato, e dopo aver lavato il viso con la mia paradisiaca saponetta al propoli dei provenzali; risciacquo il sapone direttamente col panno sul viso avendo cura di passarlo bene su viso e occhi delicatamente e risciacquarlo spesso.

Noteremo che le piccole fibre asportano ogni residuo di trucco che il dischetto non riusciva a togliere (mascara compreso)! Basta poi sciacquarlo, stenderlo e riutilizzarlo all'infinito!


・✿.。.:*・✿.。.:*・✿.。.:*


  • Infine se vogliamo passiamo un tonico (io sono vagabonda non lo faccio) che potrebbe essere l'acqua di rose o uno agli agrumi astringente e mettiamo la crema viso e qui la terza rivelazione! Non trovando una crema viso che mi soddisfasse ad un prezzo abbordabile, leggendo per il web ho deciso di provare il burro di karitè 100% dei provenzali (lo fanno anche molte altre marche); e devo dire che è m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o ! ne serve una punta d'unghia e idrata tantissimo lascia la pelle liscia e morbida ma non unta unica pecca è duro da stendere ma a contatto con la pelle si scalda e si scioglie.




Ormai è il mio passe-par-tout per tutto idratante corpo, viso, mani, labbra, contorno occhi! e dura una vita! super super consigliato anche se costa sui 10 € da acqua&sapone (pagato 6 in offerta) ne vale la pena visto che è naturale, va bene per tutto, dura una vita e costa meno di molte creme con schifezze che si vedono in giro!







Questo è tutto. Spero che le mie rivelazioni vi siano state utili e lasciate un commentino se vi va  


4 commenti:

  1. quella dell'olio sugli occhi non la sapevo proprio...teeeee devo provare :-) cmq posso dire con onore che un pezzo della pezzetta viso me l'ha regalata a meeeee hahahhahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora lo sai :-) mi raccomando voglio vedere quella pezzina piena di fondotinta :-D cmq posso dire con onore di avere una lettrice abituale :-*

      Elimina
  2. Fantasticooooo Angi!!! Amo il tuo blog!!! E nn vedo l.ora di provare il panno!! Erika

    RispondiElimina