presentazione

Ho creato questo blog per condividere la mia passione per il makeup. A volte scopri qualche espediente che ti fa riuscire un trucco perfetto e vorresti dirlo al mondo per esporre la tua piccola scoperta...Ecco lo scopo di questo blog.
Non sono una professionista, non ho cosmetici costosi o un miliardo di fondotinta diversi per tutte le pelli, nè svariati prodotti per poterli testate. Tutti i prodotti che ho li uso x me e li ho comprati solo ed esclusivamente per uso personale, essendo una squattrinata studentessa tutti i miei prodotti sono sotto i 10€ (aspettatevi tante cose kiko o essence), con tante alternative ai prodotti che usano le GURU di YT. Se avete qualche consiglio x me sarò felice di accettarlo e di imparare da voi condividendolo insieme :) Buona lettura

domenica 10 marzo 2013

ti si è rotto un ombretto? no problem

Ti è caduta la tua trousse preferita e l'ombretto che ti piaceva così tanto si è frantumato? Non c'è da aver paura, lo puoi salvare seguendo queste semplici mosse:



  1. Prendiamo la cialdina e svuotiamola completamente con il resto dell'obretto frantumato in un contenitore poco più grande, l'ideale sarebbe una jar abbastanza grande da poter mescolare successivamente.
  2. Pestiamo ben bene l'ombretto in modo da romperlo completamente e ricavarne una polvere senza grumi
  3. Aggiungiamo qualche goccia di alcool, possibilmente quello bianco alimentare altrimenti si può usare anche quello rosso in alternativa o liquido per lenti a contatto. Più l'alcool è puro, più in fretta evaporerà.
  4. Creiamo una pasta di alcool e ombretto, deve avere una consistenza fluida tipo le creme per il corpo, in modo da versarla nella cialda e farla adattare al recipiente.
  5. Con una piccola spatola livelliamo l'ombretto nella cialdina. Aspettiamo circa 15-20 minuti che l'alcool si asciughi un pò. Scegliamo una monetina della stessa dimensione della cialdina e con un pò di carta forno o una velina tra la monetina e la cialda, pressiamo molto bene per farlo compattare senza vuoti d'aria, la carta assorbirà l'alcool in eccesso.
  6. lasciamo asciugare all'aperto per un giorno ed una notte così l'alcool evaporerà completamente.
Ed ecco qui il vostro ombretto di nuovo dove doveva essere :)


Nessun commento:

Posta un commento