presentazione

Ho creato questo blog per condividere la mia passione per il makeup. A volte scopri qualche espediente che ti fa riuscire un trucco perfetto e vorresti dirlo al mondo per esporre la tua piccola scoperta...Ecco lo scopo di questo blog.
Non sono una professionista, non ho cosmetici costosi o un miliardo di fondotinta diversi per tutte le pelli, nè svariati prodotti per poterli testate. Tutti i prodotti che ho li uso x me e li ho comprati solo ed esclusivamente per uso personale, essendo una squattrinata studentessa tutti i miei prodotti sono sotto i 10€ (aspettatevi tante cose kiko o essence), con tante alternative ai prodotti che usano le GURU di YT. Se avete qualche consiglio x me sarò felice di accettarlo e di imparare da voi condividendolo insieme :) Buona lettura

lunedì 17 giugno 2013

Lavare i pennelli non è mai stato così semplice

Finalmente posso dirvi cos'è quell'oggetto non identificato che ho postato tempo fa in una foto
Vi presento il mio coperchio lava pennelli! Un attrezzino semplicissimo da realizzare ma di un utilità estrema. 
Chi ha parecchi pennelli sa che quando è l'ora del bagnetto è una seccatura indescrivibile star li con le mani a mollo a lavare e sciacquare , sciacquare e lavare -_-''
Questa è la versione fatta in casa del costoso guanto lava pennelli sigma.

COME SI REALIZZA?

OCCORRENTE:
- supporto di plastica: nel mio caso è un tappo di un secchio di vernice, ma va bene il coperchio di una vaschetta tipo quelle per il cibo o un piatto di plastica resistente.
- pistola della colla a caldo: se non l'avete si trovano anche quelle piccole a partire da 5€


PROCEDIMENTO:
Dividete mentalmente il piatto in 4 sezioni di stessa grandezza, io ho preferito dividerlo a croce in quanto è rotondo. 2 sezioni saranno per il lavaggio e risciacquo dei pennelli occhi e le altre 2 per i pennelli viso.

Con la colla a caldo disegnate questo tracciato:

Lavaggio occhi
\ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \
/ / / / / / / / / / / / / / / / / / / /
\ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \
/ / / / / / / / / / / / / / / / / / / / 

Risciacquo occhi
͠͠͠͠ᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗ
ᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗ
ᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗ
ᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗᴖᴗ

Lavaggio viso
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
 ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
 ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

Risciacquo viso
_____________________________
_____________________________
_____________________________
_____________________________

! Cercate di far capitare i tracciati dei risciacqui verso i bordi del supporto in modo che poi riusciate a gestire l'acqua che defluisce.

Fate asciugare ben bene 10-15 minuti in modo che la colla solidifichi e raffreddi, e poi potrete togliere tutti i fili che la colla a caldo inevitabilmente fa.


COME SI USA?

  1. Mettetevi nel lavandino .
  2. Mettete una noce di sapone/shampoo delicato sulla zona lavaggio.
  3. Fateci andare un pò d'acqua e cominciate e strofinarci i pennelli con movimenti circolari.
  4. Stare sotto l'acqua corrente strofinando i pennelli nella zona risciacquo.
Per farvi capire meglio vi rimando a questo video per avere le idee più chiare in quanto le immagini valgono più delle parole :) 

Buon lavaggio a tutte , per dubbi non esitate a lasciare un commentino qui sotto.

Nessun commento:

Posta un commento