presentazione

Ho creato questo blog per condividere la mia passione per il makeup. A volte scopri qualche espediente che ti fa riuscire un trucco perfetto e vorresti dirlo al mondo per esporre la tua piccola scoperta...Ecco lo scopo di questo blog.
Non sono una professionista, non ho cosmetici costosi o un miliardo di fondotinta diversi per tutte le pelli, nè svariati prodotti per poterli testate. Tutti i prodotti che ho li uso x me e li ho comprati solo ed esclusivamente per uso personale, essendo una squattrinata studentessa tutti i miei prodotti sono sotto i 10€ (aspettatevi tante cose kiko o essence), con tante alternative ai prodotti che usano le GURU di YT. Se avete qualche consiglio x me sarò felice di accettarlo e di imparare da voi condividendolo insieme :) Buona lettura

sabato 10 agosto 2013

maschera ristrutturante per capelli stressati dal sole e dal mare

Capelli secchi e stressati come un covone di paglia? Vorresti farli rivivere come fanno le tipe della pubblicità che escono dal mare con i capelli come fossero uscite dalla parrucchiera della sirenetta?
Voglio condividere con voi la mia maschera per capelli fatta in casa per rivitalizzare i capelli stressati dal mare. 

La trovo davvero ottima , ridà morbidezza e lucentezza ai capelli; è a base di latte di cocco, non l'acqua all'interno del cocco , ma bensì il latte ottenuto dalla spremitura del cocco. Si può reperire negli asian food o farselo da sè in minima quantità vedi QUI. Io l'ho comprato da lidl nella settimana delle cose orientali, pagato meno di un euro. 


Tenendolo in frigo esso avrà in superfice una parte solida che è quella che ci interessa, la possiamo prelevare col cucchiaio, la consistenza è simile ad un burro (l'odore io lo trovo terribile), una volta aperto va conservato in frigo e consumato entro pochi giorni.

Al nostro latte di cocco possiamo aggiungere vari olii tra cui l'olio di oliva, che possediamo sicuramente, olio di peperoncino, io aggiungo anche olio di mandorle, argan e ricino perchè li ho ma non sono necessari. 

Potete aggiungere un pò di yogurt e un uovo fresco se volete farla completa.

Ed ecco pronta la nostra maschera super super nutriente, tempo di posa almeno 20 minuti, l'odore non è dei migliori, ma pensate che farà benissimo ai vostri capelli e mi raccomando usate shampoo e balsamo senza silicone altrimenti è tutto inutile ;) buono shampoo

Nessun commento:

Posta un commento