presentazione

Ho creato questo blog per condividere la mia passione per il makeup. A volte scopri qualche espediente che ti fa riuscire un trucco perfetto e vorresti dirlo al mondo per esporre la tua piccola scoperta...Ecco lo scopo di questo blog.
Non sono una professionista, non ho cosmetici costosi o un miliardo di fondotinta diversi per tutte le pelli, nè svariati prodotti per poterli testate. Tutti i prodotti che ho li uso x me e li ho comprati solo ed esclusivamente per uso personale, essendo una squattrinata studentessa tutti i miei prodotti sono sotto i 10€ (aspettatevi tante cose kiko o essence), con tante alternative ai prodotti che usano le GURU di YT. Se avete qualche consiglio x me sarò felice di accettarlo e di imparare da voi condividendolo insieme :) Buona lettura

sabato 8 marzo 2014

Le mie matite nere, mini review top&flop

Ecco un nuovo post, di cui mi è venuta l'illuminazione all'improvviso! Chi di noi femminucce utilizza la classica e irrinunciabile matita nera? La risposta è tutte
Ma chi ha veramente trovato la matita perfetta? Per chi è ancora in cerca continua a leggere, chi lo sa che tra le tante matite che ho provato io non ci sia quella giusta per te che stai leggendo?

Le matite nere che ho provato sono molte ma parlerò solo di quelle che possiedo attualmente e che vi posso mostrare, le suddette sono:

  1. L'oreal contour resist
  2. essence stays no matter what 
  3. Deborah penduo viso corpo
  4. Flomar smoky eyes
  5. Woltz italiana pencil duo
  6. essence I love rock
  7. essence long lasting
  8. Urban Dacay 24/7 perversion
Qui di seguito gli swatches in ordine:

PREMESSA: io ho l'occhio abbastanza lubrificato, e che per me una durata media è di circa 3/4 ore , per quanto riguarda la palpebra non ho problemi di oleosità e per me una durata media è di circa 5-6 ore.


L'oreal contour resist
Come si può vedere (o non vedere) la scritta si è cancellata vista la veneranda età di questa matita, il motivo di tanta longevità? Non riesco ad usarla! Non scrive all'interno dell'occhio, è dura e faccio fatica a fare una linea all'esterno dell'occhio, non è nemmeno un nero intenso. Non mi piace affatto (penso sia della collezione molto vecchia perchè ora esternamente è grigia).
MINA dura
INTENSITA' NERO ★★☆☆☆
DURATA RIMA INTERNA inestistente
DURATA RIMA ESTERNA media
VOTO 3/10
PREZZO circa 5€





Essence stays no matter what
Anche qui la foto parla chiaro, osservate la mina!!! E' praticamente impossibile da temperare! Essence ha pensato di farla in plastica temperabile (a dir loro) invece che il vecchio pratico legno, questo implica che nel tentativo di rifare la punta rovinerete matita e temperino in più vi caverete un occhio! Peccato perchè era una matita valida molto resistente alle intemperie (e allo struccate) anche se poco scrivente nella rima interna.

MINA medio-morbida
INTENSITA' NERO ★★
DURATA RIMA INTERNA bassa
DURATA RIMA ESTERNA alta
VOTO 4,5/10 (perchè è intemperabile)
PREZZO 1,99 €



Deborah penduo viso corpo
Questo matitone l'ho comprato al mercato, da quei commercianti che vendono i cosmetici di marca a prezzi inferiori delle profumerie, in realtà l'ho presa per la parte bianca prima di comprare il jumbo pencil NYX. Ma ho notato che la parte nera è molto valida. Purtroppo non ho idea del prezzo in profumeria o se è ancora in commercio.
MINA medio-morbida
INTENSITA' NERO ★★
DURATA RIMA INTERNA media
DURATA RIMA ESTERNA media
VOTO 7,5/10
PREZZO ???



Flomar smoky eyes
Questa matita è una piccola scoperta che mia mamma mi ha portato dalla Spagna, infatti Flomar è una marca molto popolare nella nazione spagnola che qui in Italia non si trova. Completa di spugnetta questa matita è molto adatta ad essere sfumata diffondendosi bene e uniformemente, ma se la si lascia asciugare si fissa abbastanza bene. Ottima anche da usare come base essendo abbastanza mobida. La durata nella rima non è buonissima ma scrive molto bene.
MINA morbida
INTENSITA' NERO ★★
DURATA RIMA INTERNA media
DURATA RIMA ESTERNA medio-buona
VOTO 8/10
PREZZO tra 5 e 7 euro (chi si ricorda)




Woltz italiana pencil duo
Questo è un reperto archeologico rinvenuto nel beauty di mia madre. Questa bizzarra marca (mai sentita) era molto in voga negli anni 80' e a quanto ho sentito dire suddetti cosmetici sono di buona qualità. Effettivamente la mina nera è molto buona e scrivente. il nero è intenso. Il problema è che non ho idea di dove si possa reperire.
MINA dura
INTENSITA' NERO ★★
DURATA RIMA INTERNA medio-buona
DURATA RIMA ESTERNA media
VOTO 8/10
PREZZO ???



Essence I love rock
Uno dei miei primi amori questa matita, attirata dal prezzo davvero basso l'ho provata e mai più lasciata. Ha un nero davvero scrivente e intenso ma con un effetto glossato molto glamour, che sull'occhio da l'effetto nero bagnato davvero molto bello. E' molto sfumabile, ottima per gli smoky, ma appunto per questo è poco durevole anche se basta pochissimo per farla scrivere altrettanto ci vuole per farla andare via. Riesco comunque ad usarla tamponandola con un ombretto. Un punto a suo favore è che ha un buon inci quindi niente siliconi o petrolati all'interno.
MINA molto morbida
INTENSITA' NERO ★★
DURATA RIMA INTERNA bassa
DURATA RIMA ESTERNA medio-bassa
VOTO 6,5/10
PREZZO 1,79€




Essence long lasting
Acquistata di recente, mi sta portando soddisfazioni. La mina di precisione è un bel punto a favore. Molto scrivente e pigmentata , si fissa bene sulla palpebra, decisamente poco sfumabile (a meno chè non siate flash) in quanto si asciuga rapidamente. Scrive bene anche all'interno dell'occhio e dura abbastanza, farò anche una prova su strada contro la urban decay 24/7
MINA dura
INTENSITA' NERO ★★
DURATA RIMA INTERNA alta
DURATA RIMA ESTERNA alta
VOTO 9/10
PREZZO 1,99€




Urban Dacay 24/7 perversion
Questa non è una matita , questa è LA matita! E' il nero più assoluto, che sia all'interno o all'esterno dell'occhio per lei non fa differenza scrive indifferentemente con la stessa intensità, e una volta che si fissa non si muove. Prima che si fissi riuscite anche a sfumarla un pò. Per quanto abbia molti pregi , i contro sono abbastanza , come ad esempio il prezzo poco accessibile, e la mina eccessivamente morbida che va temperata dopo pochi utilizzi portando a ridursi visibilmente. Inoltre ho avuto un esperienza negativa con questa matita, per quanto la ami, non sono riuscita ad usarla con le lenti a contatto perchè le appanna e non si vede più nulla, a occhio nudo invece da la sensazione che ci sia qualcosa di oleoso e porta l'occhio a lacrimare.
MINA molto morbida
INTENSITA' NERO ★★★ 
DURATA RIMA INTERNA molto alta
DURATA RIMA ESTERNA molto alta
VOTO 9/10
PREZZO circa 16 €



Spero vi sia stato utile questo post, fatemi sapere se avete una di queste matite e cosa ne pensate oppure qual'è la vostra matita preferita? 

E ricordate...
  • Qualsiasi matita migliora la sua durata se tamponata con un ombretto dello stesso colore. 
  • Qualsiasi matita migliora la scrivenza se scaldate la mina

2 commenti:

  1. Anche io tendo ad avere l'occhio abbastanza lubrificata, e l'uniche matite che mi scrivono e che hanno un'ottima tenuta nella rima interna sono la longlastin di kiko (che è quella che preferisco in assoluto) e quella nera di Bottega Verde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matita di kiko l ho provata Anche io e devo dire che mi piace ma niente a che vedere con la durata di Urban decay o Long lasting essence. Quando smaltirò qualcuna di queste ne proverò qualcun altra e vi farò sapere ;-)

      Elimina