presentazione

Ho creato questo blog per condividere la mia passione per il makeup. A volte scopri qualche espediente che ti fa riuscire un trucco perfetto e vorresti dirlo al mondo per esporre la tua piccola scoperta...Ecco lo scopo di questo blog.
Non sono una professionista, non ho cosmetici costosi o un miliardo di fondotinta diversi per tutte le pelli, nè svariati prodotti per poterli testate. Tutti i prodotti che ho li uso x me e li ho comprati solo ed esclusivamente per uso personale, essendo una squattrinata studentessa tutti i miei prodotti sono sotto i 10€ (aspettatevi tante cose kiko o essence), con tante alternative ai prodotti che usano le GURU di YT. Se avete qualche consiglio x me sarò felice di accettarlo e di imparare da voi condividendolo insieme :) Buona lettura

mercoledì 26 marzo 2014

test su strada URBAN DECAY 24/7 vs ESSENCE LONG LASTING

Oggi parliamo di prove su strada! Ho testato a confronto 2 delle mie matite nere preferite, una low cost una un pò meno.
Sto parlando della matita "perversion" 24/7 della Urban Decay VS Essence long lasting n°01


Ho testato queste matite in contemporanea e anche separatamente, se volete una recensione l'ho fatta nel post tutte le mie matite nere. Entrambe hanno una durata ed una scrivenza eccellente.
Dal post tutte le mie matite nere a partite da destra verso sinistra Perversion UD e essence long lasting
Come vedete dallo swatches il nero della UD è decisamente più vibrante rispetto alla Essence che è più matt.

Entrambe le ho applicate al primo pomeriggio contemporaneamente una in un occhio e l'altra nell'altro, proprio per fare il confronto diretto. Devo dire già che la UD risulta leggermente più intensa, ma a meno chè qualcuno non sappia che sono 2 matite diverse non si ci fa caso più di tanto.

Dopo 3 ore:
entrambe hanno mantenuto intensità e non si sono mosse.

Dopo 6 ore
Ancora tutto bene ora la differenza di intensità non è più visibile.

Dopo 9 ore:
la essence è ancora intatta ma ha cominciato a svanire sull'angolo esterno e sul dotto lacrimale , ma la rima interna è ancora tinta di nero.

Dopo 12 ore:
la essence comincia a svanire lasciando però una traccia nella rima interna che ancora sottolinea l'occhio, invece la UD ha cominciato a cedere ma mantiene ancora il nero.

Dopo 15 ore:
la essence è completamente svanita lasciando solo qualche residuo, la UD ha cominciato a sciogliersi ma è ancora passabile.

Dopo 18 ore:
entrambe le matite non ci sono più, salvo qualche residuo della UD.


Conclusioni:
Sono entrambe ottime matite a lunghissima tenuta, ogniuna con pro e contro. 
La essence ha dalla sua parte un costo contenuto (molto contenuto, circa 3€) e una qualità decisamente buona, in più il fatto che sia a mina automatica è solo un plus.
La Urban Decay è certamente una matita prestigiosa e dal costo proibitivo (circa 16€), la qualità è altissima e il nero è il più bello che abbia mai visto ma essendo molto molto morbida bisogna temperarla ad ogni utilizzo e si spreca un sacco di prodotto e per quello che costa non è che ne sia molto felice!

Insomma, sono entrambe ottime e con ottima durata, certo pretendere che una matita da 3€ duri 18 ore è assurdo, e 12-13 mi sembra un ottimo risultato.

Il mio consiglio, se avete intenzione di comprare la perversion è di provare prima la essence e vedere come vi trovate (tanto se non vi piace per 3 euro se pò fà ) e se non siete soddisfatte allora ponderate l'idea di passare a qualcosa di più pregiato




Se vi è piaciuto questo post fatemelo sapere, così farò qualche altra prova su strada se vi interessa!

3 commenti:

  1. La nuova matita di essence in gel è ancora più resistente, secondo me...
    Ti consiglio di provarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :-) ho preso da poco quella verde petrolio di questa nuova linea in gel, la devo ancora provare x bene ma a prima impressione mi sembra super resistente se messa all esterno dell occhio, ma meno nella rima, una cosa che non mi piace è che asciuga così rapidamente ed essendo resistente all acqua è difficile da correggere, e avendo la mina automatica una volta persa la punta diventa difficile essere precisi

      Elimina
    2. Mi sa che è lo stesso temperabile

      Elimina